
DONATELLA SOMASCHINI
Mi definisco una persona eclettica ed amante di tutto ciò che è artistico.
Da sempre, profondamente innamorata del mondo casa, ispirata da atmosfere calde ed accoglienti.
Appassionata di marketing e comunicazione, inizio la mia carriera come copywriter per un’azienda della grande distribuzione. Mi occupo di Marketing in ambito finanziario per circa 20 anni, per scoprire, all’età di 40 anni, l’Home Staging.
E’ stato un po’ come dare un’identificazione ad una predisposizione naturale istintiva …
Decido quindi di frequentare il percorso professionale di Home Staging School e di fare di una passione una professione.
Nasce così LA CA’, uno studio di consulenza professionale che si occupa del mondo casa a 360 gradi.
Successivamente mi specializzo in Property Finding, frequento corsi in Wedding & Events Management ed Interior Design.
Tutto ciò, la mia esperienza e conoscenza ma soprattutto il mio entusiasmo e la mia creatività lo porto anche in aula. Dal 2014 collaboro con Home Staging School© per la formazione.
Come docente e coordinatore del corso Diventare Home Stager, voglio soprattutto trasmettere la mia passione per questa professione, così complessa ma affascinante e stimolante al tempo stesso!
Nel 2018 nasce la collaborazione con Valorizzala! Una realtà innovativa che si occupa di valorizzazione immobiliare, nata con l’intento di sensibilizzare il mercato immobiliare, in maniera graduale ma capillare in tutta la Penisola.
Sempre nel 2018 nasce ATMOSPHERE STAGING, che diventa il mio modo di vivere l’ Home & Events Creations, con nuove idee anche per il restyling ed il reloooking, non solo per il residenziale, ma anche per le attività commerciali e ricettive.
La mia idea di Home Staging:
“La magia di entrare in un immobile e …
sentirsi subito a casa …
questo è Home Staging … questo è ATMOSPHERE STAGING”