Mobili in affitto per realizzare il colpo di fulmine
Nel momento in cui ci ritroviamo a vendere una casa di ampia metratura ma priva di mobilio, come sovente accade, è difficile e molto costoso poterla arredare in modo da proporre una “vetrina” per il compratore: la maggior parte delle volte ci troviamo quindi costretti (magari anche a causa del budget) a presentare una casa vuota, insipida e che nulla di bello suggerisce all’eventuale acquirente.
Dobbiamo innanzi tutto capire che un’immobile deve far percepire sempre, volenti o no, un suo carattere e le sue stanze devono avere tutte ben definito il loro scopo. Questo perchè inconsciamente diffonde nell’animo delle persone sicurezza, stabilità e concretezza. La “CASA”. E tutto questo è difficile da ottenere senza arredamento.
Non ci sarà nulla a distinguere, a sottolineare la personalità, la meta di quell’ambiente. Ma come fare se non si ha mobilio? Non si può sempre acquistare. Che cifra dovremmo spendere? E’ per questo che in paesi per certi versi all’avanguardia come gli Stati Uniti va molto di moda il noleggio dei mobili e di eventuali pezzi di design. Un metodo spesso utile che va incontro a venditori e agenzie immobiliari.
Il Furniture Rental, che da noi in Italia è usato prevalentemente per eventi estemporanei come inaugurazioni e matrimoni (o fiere) è una soluzione efficace che permette di arredare una casa nello stile che più si desidera per far capire, a chi la visita, come potrebbe risultare una volta acquistata.
Un bellissimo biglietto da visita che fa immaginare, sognare e ovviamente fa fare bella figura. Si sceglie a proprio gusto (e si può scegliere ovviamente anche nei vasti cataloghi on-line comodamente seduti dal proprio salotto) e si paga poi un semplice affitto di complementi e accessori che possono restare senza quasi limiti di tempo.
In questo modo a guadagnarci sono anche le ditte specializzate in questo campo che, la maggior parte delle volte, si preoccupano anche del trasporto, del montaggio e infine, dello sgombero dell’abitazione una volta venduta.
Un servizio a 360° che permetterà di proporre in bella mostra una casa accogliente, calda e ospitale. E soprattutto dignitosa. Non importa se il vostro gusto non sposa sempre quello di chi vuol comprare.
L’importanza è saper proporre, dare una buona impressione.
Utilizzare al massimo tutte le armi che l’Home Staging ci regala.