Agenti immobiliari e Home Stager: alleanza possibile
Gli agenti immobiliari consigliano ai proprietari di case che desiderano migliorare il potenziale di vendita della propria casa di realizzare alcuni allestimenti interni ed alcuni di questi allestimenti includono progetti di ristrutturazione minori (secondo le ricerche della National Association of Realtors USA).
I benefici dell’home staging possono includere case che si vendono più velocemente e con prezzi più alti, come l’Associazione Nazionale degli Agenti Immobiliari americani mostra nel Report 2017 sull’Home Staging.
Cinque dei “progetti” più raccomandati per l’home staging includono:
- il decluttering
- la pulizia di tutta la casa
- le piccole riparazioni
- la verniciatura delle pareti
- il ritocco della vernice stessa.
Gli spazi più comuni messi in scena per la vendita sono il soggiorno, la cucina, la camera da letto principale e la sala da pranzo – dice lo Studio.
Nella tua attività di Home Stager di rivalorizzazione degli immobili, sicuramente proponi tutte quelle attività di cui i proprietari di case hanno bisogno per i progetti di allestimento domestico.
Tali prodotti potrebbero includere sistemi organizzativi di armadio e contenitori di plastica, prodotti per la pulizia, pennelli e altri elementi necessari per piccoli progetti.
Rivolgiti agli agenti immobiliari della tua zona per vedere se riesci a instaurare una partnership, in modo che quegli agenti sappiano riferire ai proprietari di case della tua attività. Gli agenti immobiliari possono offrirti opportunità di vendita di nicchia che non hai considerato in precedenza.
Inoltre, allestisci un espositore per la gestione della casa nel tuo negozio con un cartello che suggerisce i progetti e i prodotti che i proprietari delle case dovrebbero utilizzare.